5.10.08

Fine settimana di relax!



Alla fine sono rimasta... fine settimana all'insegna del relax, sabato sera passato a letto guardando la tv e leggendo il libro che è sul comodino da un pò troppo tempo... REEEELAX.....
la ciliegina sulla torta c'è stata stamattina: mia madre nn mi ha svegliata alle otto!!! ho dormito fino alle 11, ho fatto colazione con calma e.... nessuno mi ha messo fretta! bellissima sensazione.... questa settimana la mia voglia di "socialità" era a zero, e mi serviva qualcosa di casalingo per rigenerare le mie energie.... ora ho la forza per iniziare una nuova settimana!
Ieri sera ho pure tentato di fare il famoso 4/4 su consiglio della cara maya, ma c'è stato il disastro: ho riaperto il forno....maledetta curiosità...si è creato un canyon nella pancia del mio dolcetto.... però il sapore è buono, visto che è quasi finito!!! ci riproverò.....
Oggi il pranzo nella casa aquilotta è stato comune e all'insegna delle verdurine.... ecco cosa è stato cucinato in comunità.....

PASTA ai 4 COLORI
Ingredienti per 4 persone:
  • 1 melanzana
  • 1 zucchina
  • 1 peperone
  • un grappolo di pomodorini
  • crescenza
  • pasta: mezze maniche
  • aglio, sale e pepe quanto basta
Il procedimento è davvero basilare: in una padella fate dorare l'aglio nell'olio e aggiungete nell'ordine i peperoni, la zucchina, la melanzana, i pomodorini, il tutto tagliato in piccoli pezzi. Fate cuocere, aggiungendo il sale e il pepe, e se necessario dell'acqua bollente (presa dalla pentola per la pasta). Intanto cuocete la pasta. A cottura ultimata buttate la pasta nel condimento e aggiungete la crescenza amalgamando bene il tutto e...voilà...il primo è pronto!

E ora passiamo al secondo.... nessuno aveva gran voglia di cucinare... quindi mini-veloce contorno... lo spunto è venuto dalla recente ricetta sulle patate arrostite di unika,

PATATE e RADICCHIO arrostiti

Ingredienti per 4 persone:
  • 2 grosse patate
  • qualche foglia di radicchio
  • olio, aglio, rosmarino, sale e pepe quanto basta
Facilissime e veloci: tagliate a piccoli pezzettini la patata mentre l'aglio si rosola nell'aglio, e succesivamente buttatela in pentola con il rosmarino. Fate rosolare le patate e quando mancano una decina di minuti alla cottura aggiungete il radicchio fatto a pezzi e lasciate cucinare il tutto, aggiustando di sale e pepe.

Ora abbandono la cucina per qualche ora: vado a vedere la partita del mio Finn.... speriamo nella vittoria!!! Forse stasera ripropongio un dolcetto, visto che le mie scorte mattutine stanno scomparendo.... a dopo!

5 commenti:

  1. ottima la ricetta di patate e radicchio!!!
    mai provata ;)

    RispondiElimina
  2. che interessante patate e radicchio!!!! be stavolta io su consiglio tuo... la provo!!!
    P.s. la prossima volta RESISTI... !!!!non aprire il forno, almeno per i primi 20 minuti...
    Bacio

    RispondiElimina
  3. @mirtilla: buono davvero!provalo... vabbè che le patate sono buone in tutte le salse!
    @maya....si hai ragione, devo resistere... :(

    RispondiElimina
  4. Patate e radicchio è un abbinamento molto interessante! Chissà che buono!
    Ottima idea!!

    By CAstagna

    RispondiElimina
  5. :-))) stasera sulla mia tavola :-)) Bellissima ricetta, grazie!

    RispondiElimina


Back to Top