25.9.08

torta paradiso + meme7e7 + micano

In casa mia fa un freddo allucinante. Quando anche la mia adorata borsa dell'acqua calda si è raffreddata l'unica salvezza risiede in cucina: il FORNO! e allora mettiamoci a fare una torta, visto che il plumcake per la colazione è immangiabile!!! ho ingaggiato fusiondog relegandole i compiti più grami -tipo imburrare la tortiera, cosa che odio- e abbiamo iniziato la nostra torta paradiso... (ricetta scopiazzata qua e là.... non mia!!!)
ovviamente le cose non potevano andare per il verso giusto! questa settimana penso di avere saturno contro!!! però di questa cosa la colpa è mia: maledetta curiosità! ( sono un topo davvero?) dopo un pò che la mia torta era in forno a cucinarsi... io che faccio? apro il forno un pokettino per sbirciare (le studentesse nn hanno la luce nel forno :)) e la mia torta era cosi carina da mettermi il buonumore,era tutta bella lievitata...un amore! quando lo riapro per sfornarla....che tristezza!!! si era afflosciata! nella foto non si vede ma in realtà..... però è buona...tanto che oggi pomeriggio ce n'è solo metà...e per fortuna che c'era la torta: sono tornata così stanca, triste e infreddolita dall'università che se nn avessi avuto nulla di dolce sarei andata in depressione.... se qualcuno si intende di oroscopo mi dice se davvero ho saturno contro o la luna di traverso???? grassssie! :)

Ingredienti:
  • 4 tuorli
  • 2 albumi montati a neve
  • 150 g zucchero
  • 75 g farina manitoba (ion nn l'avevo e usato quella 00)
  • 75 g maizena o fecola di patate
  • 1 bustina di lievito
  • 1 limone grattuggiato
  • zucchero a velo
Il procedimento è semplicissimo....basta amalgamare il tutto partendo dal burro con le uova, poi lo zucchero, il limone, e la parte farinosa. Facilissima direi. Ah ecco, dimenticavo: non siate curiosi. Tenete in forno un 50 min e sfornate, previa prova dello stecchino (Questa parte l'ha fatta fusiondog!) Spolverare con abbondante zucchero a velo...cosa che io ho dimenticato!!!! :)
Il primo commento che mi hanno fatto è che sa di kinder paradiso! grazie???!

Andiamo avanti: MEME 7e7. il primo. RUBATO A MAYA. grazie!

7 cose personali da salvare
  1. il mio finn: perchè è la metà della mia mela
  2. il mare: perchè mi fa impazzire....
  3. i miei viaggi: le piccole fughe che mi rimettono in contatto con il mondo proprio quando non ce la faccio più
  4. il mio portatile con allegata agendina: dentro c'è molto di quello che faccio, di quello che penso, di ciò che mi serve... di ciò che ascolto, di ciò che vedo.
  5. le mie borse e le mie sciarpe: le prime contengono tutto ciò che quotidianamente devo portarmi appresso, come una tartaruga per intenderci, le seconde mi avvolgono e mi scaldano col loro tenero abbraccio quando fa un freddo nero
  6. la mia casa natale: il nido che amo-odio-cerco-non sopporto, ma dove finalmente mi sento a casa
  7. il mio ottimismo: perche mi fa vedere sembre quel briciolo di luce nascosta, perche mi fa pensare che la vita è meravigliosa nonostante tutto...e perche ma fa sempre andare avanti!
7 cose in generale da salvare
  1. l'Italia: nonostante in questo momento di positivo riesca a vedere ben poco
  2. l'onestà e la moralità: anche se di questi tempi sembra non vadano più di moda
  3. i sogni: perchè ne abbiamo tutti troppo bisogno
  4. il mondo: perchè non possiamo sfruttare e inquinare e squartare tutto ciò che abbiamo
  5. le creme: idratanti, speziate, ecc. sono tornata sulla terra!!! :)
  6. le borse dell'acqua calda, ma soprattutto l'acqua calda. Senza io non potrei farcela...a meno che non mi trasferissi ai tropici!
  7. i libri: fondamentali.
Tutto ciò ovviamente non è in ordine di importanza.... per ordinarle ci vorrebbero ore!!! ;)

Andiamo avanti: Micano! Chi è? la mezza mela di fusiondog... e l'altra sera è venuto a casa nostra aggirandosi sospetto come un babbo natale sperduto a settembre... l'importante è che portava doni.... guardate un pò!

9 commenti:

  1. l'importante è il sapore:-) ora lo sai e la porta del forno non l'apri più:-) un baciotto
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. eheheh anche io viaggio sempre con la borsa dell'acqua calda... è normale le case da studenti sono gelide... c'ho il naso congelato tempo mezzora...
    Dai che poi con quelle torte li ti scaldi per forza.. La sacher.... I love

    RispondiElimina
  3. premietto per te da ritirare ;)

    RispondiElimina
  4. bello conoscere qualcosa di più di te! Anche io l'ho fatto ieri è proprio divertente!
    Martina

    RispondiElimina
  5. Ma sai che si sta proprio bene da queste parti, non saprei dirti esattamente cos'è... ma c'è un' atmosfera così piacevole... sarà anche la complicità di Julieta che, di venerdì mattina, devo dire, è davvero una gioia!!! A presto :-)))
    Ehi, ce la fai a partecipare al pizza-gourmet? dai, entro mertedì!!!

    RispondiElimina
  6. mi avevi detto che ti piaciono i meme è che nessuno te lo aveva mai passato??? bene il ti invito a farne un altro!!!! passa da me!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. @unika: ci proverò... ma è più forte di me...
    @maya:grazie dei meme.... e speriamo l'inverno passi presto....
    @mirtilla:troppo carina!!!come il premio!passo a prenderlo presto...
    @clamilla: verrò a informarmi su di te... :)
    @precisina: grazie!!!passa di qui quando vuoi! proverò al più presto a partecipare al pizza gourmet....anche se nn ho mai partecipato a niente del genere...mi spiegate come funziona?
    @TUTTE: grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo dolce paradiso...certo che però anche i due doni finali...
    Interessanti i tuoi meme...si vede che sei una persona che ama ciò che ha...
    un bacio

    RispondiElimina


Back to Top