23.9.08

Liberazioni "Glamour"....

Per qualche tempo ho provato a farne a meno, ma ormai mi sono troppo affezionata...prima di partire per madrid ho dovuto riprenderlo... succede sempre nei periodi in cui ho la mente sgombra e mi va di conoscere e vedere cose... e allora Glamour! ci trovo tante info interessanti... e questa settimana mi sono ritrovata a sperimentare un articolo! funziona... ora voi penserete che è un mensile frivolo o non so che... provate a leggerlo! :)
L'articolo a cui mi riferisco dava alcuni consigli utili per chi si sente stressata dai pesi inutili, a chi sente di consumare energie in cose stupide e senza importanza... a chi si sente oberata! A me a volte succede.... ed è ricapitato di recente... perciò vi ripropongo un riassuntino dell'articolo...
Che fare???!!!!
  • DECLUTTERING. Recuperare l'essenziale in casa e nella vita. Secondo le statistiche usiamo solo il 20% delle cose che possediamo; il resto finisce stipato in armadi, ripostigli e così via. Questo accumulo di oggetti superflui si trasforma in una zavorra (clutter) che prima o poi diviene un peso emotivo. come? L'accumulo di cianfrusaglie sull'armadio trasmette la sensazione di avere un problema irrisolto sulla testa, l'accumulo sotto il letto non favorisce sonni tranquilli ecc. Inoltre trasferiamo paure e desideri sui nostri oggetti: quando custodiamo cimeli sentimentali di storie passate o quando accumuliamo oggetti sul pavimento perchè non abbiamo la forza fisica-emotiva di riporli al loro posto... che fare?inutile svuotare tutto l'armadio sul letto, piuttosto cominciamo a rifare ordine gradualmente, smettere di comprare oggetti inutili o doppioni: eliminando il superfluo sarà più facile trovare ciò di cui davvero abbiamo bisogno. Effettivamente io nn ci avevo mai pensato, ma è proprio vero... la mia stanzetta univeristaria era piena di libri sull'armadio, sul pavimento, vestiti dappertutto...e la sensazione che ci fosse un disordine colossale...cosa tra l'altro non vera.... la scorsa settimana ho fatto ordine, ho riorganizzato, pulito e comprato uno scaffale dove mettere i miei libri... ho inbustato i vestiti che non usavo da secoli e che occupavano solo spazio, che pensavo un giorno riutilizzabili...alcune buste sono ancora in corridoio... l'opera non è ancora conclusa... ho eliminato la maggior parte dei cimeli amorosi, altri li ho semplicemente compattati, ancora non pronta allo sbarazzamento... le cose creano legami, non pensate?
  • NO NEGAHOLIC. le persone che ci appesantiscono le giornate, negative e noiose, pronte ad inondarci di problemi lasciandoci stanche e spossate. Affossano ogni entusiasmo e usano il vittimismo come meccanismo di difesa per non assumersi le proprie responsabilità. che fare???? prendere le distanze. Per ora ho solo individuato qualcuno di questi intorno a me..... :) staremo un pò a vedere!!!!
Tornando alle mie ricette ieri sera ho provato a fare un plumcake utilizzando il mio nuovo stampo per dolci regalatomi dal coccolosissimo finn.... c'era anche lui, lo abbiamo fatto con tanto amore...il risultato? uno schifo... non l'ha mangiato nemmeno fusiondog... colpa della cottura, del lievito o di chissacchè???? mah...niente foto solo tristezza!!!!ouff!

Ora, nonostante questi pasticci culinari voglio ringraziare chi ha ancora il coraggio di premiarmi!!! il premio l'ho ricevuto da Unika
che ringrazio tantissimo!Si tratta del premio di qualità di Punto d'Arte della Vita, creato tempo addietro per onorare e riconoscere il lavoro svolto dai bloggers, i loro blog motivano la "terapia d'arte":Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto.
2)Dire perché si è deciso di creare il blog.
3)Dire qual è la propria arte preferita.
4)Onorare altri 13 blogs amici.
2. il blog nasce per avere un raccoglitore di ricette interattivo, che mi permetta di rendervi partecipe di ciò che faccio e viceversa....e perchè sbirciando i vostri blog mi sono piaciuti troppo!
3. beh...l'architettura è la mia arte preferita.... non c'è dubbio!
4. io non ho molti blog da nominare...perciò tutti quelli che passano di qui sono "obbligati" a prenderselo!!!!ok?

7 commenti:

  1. Anche io compro "glamour" è interessante anche per la grafica e l'impaginazione... ci sono proposte sempre nuove.. (miseria!!! anche la mia stanza è ridotta così.. devo far pulizia!!!!) per il plumcake non disperare.. per non sbagliare potresti fare il 4 quarti.. lo trovi quasi in tutti i blog..(tranne il mio.. perchè non l'ho mai postato)e non può venirti male..

    P.s. Ti prego non cambiare mai la musica che hai messo.... 'mazza quanto mi piace.. ma che è la seconda???
    Bacio

    RispondiElimina
  2. @maya:ti garantisco che liberare la stanza è davvero... LIBERATORIO!!! devo provare il 4 quarti... anche se non l'ho proprio mai sentito! la seconda è una delle mie preferite: Peter Standset in Where do you go to my lovely... l'ho sentita in un film qlk mese fa, l'ho cercata e trovata!

    RispondiElimina
  3. assolutamente.. anzi ti inserisco nel post... Fallo.. che poi vengo a leggere!!!

    RispondiElimina
  4. Camera mia è piena di cianfrusaglie..ogni tanto ,quando non ne posso piu,faccio una bella pulizia del superfluo e mi sento meglio.
    Però che fatica staccarsi anche dalle cose piu stupide..Io penso sempre"potrebbe servirmi,meglio tenerla"...ma poi..mi ritrovo con vestiti anni 80 che non indosserei nemmeno a carnevale!!!
    Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  5. Carissima Verdepomodoro, ci segnamo il tuo blog, è very interesting! Glamour è un appuntamento fisso anche per me e ti dirò che lo sfoglia anche Luca, è molto curioso e gli piace stare aggiornato a 360 gradi! Fare ordine per me è fondamentale, liberarsi del superfluo è sicuramente liberatorio, ma cosa ne pensi di una(io) che sostiene di non avere nulla di superfluo di cui liberarsi e che tiene tutto ben in ordine tra armadi, scaffali, mobiletti vari? Certo è verissimo che le cose creano legami, forse è per questo che mi risulta difficile liberarmi delle cose. Difficile o impossibili che compro doppioni, delle cose regalate non mi libererei mai, sono molto legata ai ricordi, al presente e al futuro. Le cose che ho mi trasmettono senso di calore, a differenza degli spazi vuoti che mi trasmettono senso di freddo!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. @nif: grazie! effettivamente ank'io mi ritrovo spesso cn vestiti inpresentabili...però ora penso che per un pò sarò libera!!!anche se forse c'è qualcos'altro da eliminare...vedremo!
    @luca and sabrina: come ti invidio!!! io tento di mettere ordine e dopo due minuti intorno a me si riforma il caos!!!di sicuro luca contribuisce al tuo ordine...beata te! :)beh, anch'io i ricordi tento di tenerli stretti...ma ce ne sono alcuni che dopo un pò non sono piu piacevoli...quelli devo eliminarli! un bacio, anke il vostro blog è molto interessante!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per aver pensato a me per il meme, però l'ho già fatto qualche giorno fa...se ti va passa a leggerlo! mi piacciano le risposte tue!
    Martina

    RispondiElimina


Back to Top