9.9.08

GOCCIOLE...I miei primi..... BISCOTTINI!

Biscottini... che paura!!! ho rischiato grosso, ero lì lì per ammettere la disfatta quando ho capito che il problema non c'era: bisognava aspettare! tutto qui, aspettare. C'è gente che passa tutta una vita ad aspettare... c'è chi detesta attendere anche solo un minuto credendo che il tempo sia troppo prezioso per essere sprecato... in realtà il tempo non si perde aspettando, ma si asseconda.
Si asseconda la vita che ha i suoi ritmi e le sue carte nascoste... si va incontro al proprio destino.

Accadono cose che sono come domande: passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Quindi niente paura se i biscottini che avete appena sfornato sono molli e sgretolosi... e non assomigliano a niente di commestibile! Via dal forno, qualche minuto di attesa e prendono la giusta consistenza. Era solo un traboccheto e io ci son cascata!


GOCCIE DI CIOCCOLATO
Ingredienti:
  • 1 uovo
  • 75 g zucchero
  • 100 g zucchero di canna
  • un pizzico di sale
  • 100 g di burro
  • 225 g farina
  • un cucchiaino di lievito in polvere
  • 150 g gocce di cioccolato
Come procedere. In una terrina lavorate l'uovo con la frustae, aggiungete gli zuccheri e il sale, lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e denso. Intanto fate fondere il burro e incorporatelo lentamente alternandolo alla farina+lievito possibilmente setacciati. Mescolate continuamentee aggiungete il cioccolato. Mettere in frigo. Ora passiamo alla fase della cottura! Prendete una pentola da forno e mettetevi sopra un foglio di alluminio imburrato. Con un cucchiaio prendete un pò di impasto (poco) e schiacciatelo sulla teglia a formare un biscottino, lasciando dello spazio per consentire l'allargamento dovuto alla cottura! Infornare per 10 min, far raffreddare e......mangiare!

Alla fine ne ho bruciati 4 perchè ho cominciato a ciarlare con la mia coinquilina e ho dimenticato il tutto... in realtà forse cercavo di rimediare alle macchie dovute al mio lavaggio sul mio piumione! nn ricordo.... però sono soddisfatta dei biscotti, anche se forse con un pò meno zucchero sarebbero meglio! assaggiatene uno, su! :)

8 commenti:

  1. E si ogni tanto i biscotti lo fanno questo scherzetto..per fortuna che tu hai aspettato...qualcuno di mia conoscenza ha pure buttato tutto una volta! IO!!!!
    Ciao
    Martina

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo conterranea ti jo inserito nell'elenco dei foodbloggers abruzzesi! :D

    RispondiElimina
  3. Sveglia ore 6:00. Viaggio di 100 km per raggiungere Yuppsala prima del lavoro. Arrivo ore 8. Visione: biscottini.
    E' partito LHC, nessun buco nero, ma tanti biscotti, meravigliosi, belli, cioccolatosi... La giornata è partita al meglio!

    RispondiElimina
  4. @clamilla: stavo per fare lo stesso...fortuna che ho aspettato altrimenti con che facevo colazione stamattina!!!?

    @excalibur: grazie grazie!

    @finn:sono contenta che la tua giornata sia iniziata bene grazie ai miei biscottini e tu abbia potuto affrontare l'emergenza buco nero cn piu forza! dovremmo fare un post a 4 mani per informare il mondo su qst storia del buco nero!

    RispondiElimina
  5. deliziosi, anche se ho notato anche io l'eccessivo quantità di zucchero presente in queste ricette;)
    qualche tempo fa avevo provato uanricetta simile, molto buona ma troppo dolce...
    la prox volta dosi ridotte ;)

    RispondiElimina
  6. li devo assolutamente fare!!!!brava:) ciao baci

    RispondiElimina
  7. ...la prossima però li devi fare tutti della stessa grandezza!di una quantità maggiore e senza bruciare la casa!...non puoi approfittare del fatto che abiti vicino ai vigili del fuoco ogni volta!:)...aspetto i prossimi biscottini!!!

    RispondiElimina
  8. Mi fai pensare che è da un bel po' che non faccio una scorta di biscottini... mumble mumble, viste le previsioni meteo non felicissime penso che questo weekend... gnam!
    Grazie della visita, continuo ad esplorare il tuo carinissimo blog!

    RispondiElimina


Back to Top