25.8.08

Pasta alle Melanzane e Peperoni

L'estate qui sta finendo, le temperatura è calata e mi sono tornate le forze per stare qualche minuto in più sui fornelli....che cucino oggi? apro il frigo e alcune verdurine un pò afflosciate mi guardano dal fondo del frigo implorando un pò d'attenzione....ok, è il vostro turno! (un occhio di riguardo va alle melanzanine del mio orto che sono davvero "ine"..la più grande sarà lunga 7 cm... che belle!)

E allora la settimana inizia con la pasta alle melanzane su vellutata di peperoni e pomodori... che ve ne pare? Ecco il pastrocchio che mi sono inventata...

Per 2 persone:
  • una piccola melanzana (delle mie ce ne vogliono tre!)
  • un piccolo peperone
  • un pomodoro ben maturo
  • uno spicchio d'aglio rosso, basilico, sale e pepe
Fate soffriggere l'aglio con tre cucchiai d'olio e nel frattempo tagliate a cubetti piccoli piccoli la melanzana . Buttatela in pentola a far compagnia all'aglio, visto che anche lei deve soffriggersi un pò, diciamo fin quando non vi viene l'impulso di mangiarla. Non fatelo! Nel frattempo avrete di certo fatto a pezzetti il peperone...bene! metà va unita alla melanzana, mentre l'altra metà va frullata insieme a mezzo pomodoro pulito (senza buccia e semi). Ora buttate il frullato in pentola, lasciate cuocere per un pò e infine unite il restante pomodoro fatto a pezzetti. Lasciamo cuocere, aggiungiamo il sale, pepe o peperoncino a seconda dei gusti, e infine qualche fogliolina di basilico!
Quando anche la pasta sarà pronta ripassatela in pentola col nostro condimento e.... buon appetito!

2 commenti:


Back to Top